Perfavore, ruota lo schermo per
assicurarti un'esperienza migliore.
Some image Some image Some image Some image Some image Some image Some image Some image

La Dispensa

Partiamo dall'inizio

Ovvero dalla mia passione per il cibo. Si dice che tutto sia cominciato alle elementari, quando la maestra Giovannella ci assegnò un tema in cui veniva chiesto a ogni bambino cosa volesse fare da grande. Io, con grande innocenza scrissi che avevo due sogni: il primo quello di vendere il vino con il babbo, avendo sempre ammirato il suo lavoro ed il secondo quello di diventare sindaco di Strada in Chianti , prendendo sempre spunto dai trascorsi della mia famiglia.

Ecco, sindaco non lo sono ancora diventato… almeno per il momento (mai dire mai, nella vita). Ma in quanto al vino, beh, basta chiedere in giro qui nella zona di Greve in Chianti, e tutti ti sapranno dire che dalla Dispensa di Gregorio di vino ne servo a litri tutti i giorni, accompagnato da taglieri gourmet di salumi e formaggi toscani.

Prima di arrivare qui

Ma se proprio vogliamo partire dall’inizio inizio beh, il merito lo devo tutto al babbo Andrea, che dopo un diploma in ragioneria ha deciso di fare l’agente di commercio, e lo ha fatto dannatamente bene! Pensa che è stato il primo ad esportare il Latte UTH di MukkiLatte in tutta la Cina! Ma non finisce qui, perchè nel corso degli anni ha aperto il mercato dei prodotti locali in tutto il mondo! Diventando un vero e proprio ambasciatore del buon vivere toscano nel mondo!

E se è vero che chi va con lo zoppo impara a zoppicare allora anche io tanto male non dovrei essere, visto che da piccolo l’ho accompagnato in lungo e in largo!

Oggi

i miei taglieri sono rinomati in tutti i dintorni… e non solo, visto che per assaggiare i miei salumi vengono a trovarmi qui anche dall’estero. E il nostro fiasco Chianti DOCG Le Terre del Cavaliere Argante è chiamato così in onore dì mi’ nonno, Argante Parrini, che oltre ad essere stato Cavaliere di Vittorio Veneto, è stato uno dei primi consiglieri consiglieri comunali.

La mia passione, come ti dicevo, è il cibo. E non riesco a pensare a un modo migliore per vivere questa passione, che condividerla con gli altri. Per questo scelgo i prodotti che propongo ai miei clienti uno per uno, assaggiando tutto quanto in prima persona.